Il comune di Parcines si estende da 500 a 3337 metri sul livello del mare, perciò avete possibilità illimitate di esplorare la nostra zona con escursioni di tutti i livelli di difficoltà. Dalle escursioni sui sentieri della roggia e attraverso i frutteti, ai vari sentieri e tour d'alta quota, qui troverete tutto.
L'area escursionistica, dotata di due funivie (Funivia Texel) e (Funivia Aschbach), consente facili escursioni sulla roggia e sui sentieri panoramici, sull'alta via di Merano, nell'incontaminata valle Zieltal fino alle più belle escursioni in vetta del Parco Naturale Gruppo di Tessa. Parcines, con le frazioni di Rabland e Töll, si trova a sei chilometri da Merano ed è famosa per la cascata più grande dell'Alto Adige, la Cascata di Parcines, una delle cascate più imponenti delle Alpi.
Il Parco Naturale Gruppo di Tessa è stato creato negli anni Settanta. Gradualmente si è sviluppato il "Meraner Höhenweg", che circonda l'intero parco naturale per una lunghezza di circa 100 km e sta diventando sempre più popolare tra gli escursionisti. Soprattutto se amate esplorare il nostro splendido paesaggio con escursioni brevi o più lunghe, i bellissimi dintorni con il Parco Naturale Texelgruppe sono proprio a portata di mano. Anche se volete andare più in alto, nelle immediate vicinanze ci sono destinazioni gratificanti di tutti i livelli di difficoltà.
Percorsi per mountain bike
In bicicletta sugli straordinari percorsi per mountain bike del Nörderberg di Parcines. A Parcines la mountain bike è di stagione tutto l'anno.
Piscina all'aperto a Parcines
Ingresso gratuito alla piscina all'aperto di Parcines: : i nostri ospiti possono utilizzare gratuitamente la piscina all'aperto di Parcines con vasca di 33 m., area per bambini e prato per prendere il sole!
Anche gli appassionati di sport non mancano a Parcines e dintorni:
-Molteplici piscine all'aperto e una grande piscina avventura sono pronte per voi.
-Campi da tennis, parapendio, arrampicata e percorso a corde alte...
-Piste ciclabili attraverso la Val Venosta fino a Merano